IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Pallapugno, il calendario della Serie B: debutto casalingo per la Don Dagnino Vini Capetta risultati

Dodici le squadre partecipanti. Si partirà tra due mesi

Andora. Pronto il calendario per la prima parte della stagione 2020 della Serie B di pallapugno. Dodici le formazioni al via del campionato che inizierà nel weekend di Pasqua, da sabato 11 a lunedì 13 aprile: 132 partite divise in 22 giornate della regular season, che si concluderà giovedì 20 agosto.

Le dodici squadre iscritte si affronteranno, nella prima fase, in un classico girone all’italiana. Al termine della regular season, le prime otto classificate accederanno al tabellone finale con gare di andata, ritorno ed eventuale spareggio. La prima classificata, al termine del tabellone finale, sarà promossa in Serie A.

Le ultime quattro classificate al termine della regular season si sfideranno in una serie di spareggi con partite di andata, ritorno ed eventuale bella. Le perdenti di tali sfide retrocederanno in Serie C1.

La presentazione del campionato si terrà sabato 28 marzo, alle ore 18, nel Centro polifunzionale di Niella Belbo, in Alta Langa.

Coppa Italia: al termine del girone di andata della regular season le prime quattro classificate accederanno alle semifinali in gara unica a Ceva e a Canale. La finale si giocherà a Santo Stefano Belbo, venerdì 28 agosto, alle ore 21.

La Don Dagnino Vini Capetta debutterà ad Andora sabato 11 aprile alle ore 15 contro il Salumificio Benese. L’ultimo impegno è in programma giovedì 20 agosto alle ore 21, ancora ad Andora, contro il Pieve di Teco onlus Ferrari.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.