IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Noli, colpi di fucile contro un gatto: appello di Enpa per trovare i responsabili

Radiografie hanno rilevato la presenza di 5 pallini di fucile che gli rendono difficile la respirazione

Noli. Un vecchio gatto di una colonia felina a Noli è stato soccorso, con difficoltà respiratorie, dai volontari dell’associazione A-mici di Nella, affiliata alla Protezione Animali savonese.

“Si temevano problemi dovuti all’età (ha più di 10 anni), – hanno spiegato i volontari, – ma le radiografie hanno rilevato la presenza di cinque pallini di fucile da caccia che gli rendono difficile la respirazione”.

“Il gatto, recuperato in via Monastero, sottoposto a cure veterinaria, sta lentamente migliorando, mentre le guardie zoofile volontarie dell’Enpa stanno cercando di individuare il responsabile, anche se il reato è avvenuto alcune settimane fa”.

“Speriamo che qualcuno possa dare utili informazioni, anche anonime, che possono essere fornite telefonicamente al numero 019.824735 (o via mail a savona@enpa.org), da lunedì a sabato, dalle 10 alle 12 e dalle 17 alle 19. Ci stiamo anche occupando del lancio in mare di un gatto di proprietà a Celle Ligure, segnalato sui social nei giorni scorsi”, hanno concluso.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere IVG senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.