IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Milleproroghe, Pd ribatte a Lega e Toti: “Ostruzionismo contro i lavoratori e il territorio” foto

Non si è fatta attendere la replica del Pd sul caso degli emendamenti stoppati in commissione

Savona. “Nessuna bega interna alla maggioranza di Governo. Ha ragione l’On. Franco Vazio nel dire che il centrodestra ha fatto ostruzionismo sugli emendamenti riguardanti Genova e Savona, e in particolare sulla delicata vertenza di Funivie. Lo stallo è avvenuto in commissione per colpa esclusiva della Lega, di Fratelli d’Italia e di Forza Italia per ragioni che non c’entrano nulla con il merito e nulla con la Liguria”.

Così la Federazione provinciale del partito Democratico interviene nella polemica sollevata sugli emendamenti al decreto Milleproroghe, con diretto riferimento al sostegno per i lavoratori di Funivie e ai 4 mln di euro previsti per il ripristino dell’impianto danneggiato dal maltempo.

La risposta è indirizzata alla Lega e al presidente Toti: “Nessuna ombra è imputabile alla maggioranza, in quanto la Ragioneria dello Stato e il Governo avevano dato il loro assenso e l’unica cosa che ha contato é stata solo la volontà di mettere il bastone tra le ruote per ragioni politico-elettorali”.

“Vazio ha una bella faccia tosta? Non diciamo sciocchezze, se non fosse stato per il pressing dei nostri parlamentari e l’azione del Mit saremmo all’anno zero; con la Regione che se ne sarebbe infischiata, perché solo impegnata a tagliare nastri e fare passerella” aggiunge ancora la segreteria provinciale del Pd.

“Bene farebbe la Lega e il centrodestra a non fare altri sgambetti e a dare il loro contributo rispetto a misure a sostegno dei lavoratori e dell’infrastruttura savonese, sostenendo senza se e senza ma il pacchetto di provvedimenti per Genova, la Liguria e la nostra provincia”.

“Se si sono realmente resi conto del danno enorme inferto alla nostra economia da strateghi da strapazzo della politica, non avranno difficoltà a sostenere i provvedimenti che nelle prossime ore la maggioranza e il Governo metteranno in campo per superare e risolvere questa grave situazione” conclude il Pd savonese.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere IVG senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.