IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Mezzi pesanti a Montemoro a Savona, Caprioglio: “Il carbone trasportato via binari e più controlli sulla velocità”

Così Ilaria Caprioglio vuole fronteggiare i rischi connessi al grande traffico di mezzi pesanti nella zona

Savona. Lo spostamento dei trasporti di carbone da gomma a ferro e maggiori controlli su velocità e sicurezza da parte della polizia locale. Sono queste le misure con cui il sindaco di Savona, Ilaria Caprioglio, vuole fronteggiare i rischi connessi al grande traffico di mezzi pesanti nella zona di Montemoro.

Il primo cittadino desidera rassicurare gli abitanti dell’area: “Stiamo agendo a tutela della loro incolumità. Nei giorni scorsi ho firmato l’appello ai parlamentari della regione per il voto unanime al fine di risolvere la difficile vicenda di Funivie che, oltre a mettere a rischio i lavoratori, comporta il trasporto su gomma del carbone con le criticità che ne conseguono”.

“A tale proposito, di concerto con il comandante della polizia municipale Igor Aloi, chiederò ad Autorità di Sistema Portuale se fosse possibile applicare l’ordinanza emanata dall’allora Presidente di AdsP ingegner Rino Canavese che prevedeva il trasporto del carbone, in caso di impedimenti della linea funiviaria, tramite ferrovia. Nonostante i probabili maggiori costi ritengo che la sicurezza dei cittadini non abbia prezzo”.

“Inoltre verranno disposti controlli sulla velocità e la sicurezza dei trasporti da parte della nostra polizia municipale”, conclude il sindaco.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.