IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Meteo: l’alta pressione lascia la Liguria, inizio settimana con qualche pioggia previsioni

Ecco le previsioni per la giornata di oggi, domani e martedì

Più informazioni su

Liguria. L’alta pressione lascia progressivamente il campo a umide correnti atlantiche che recheranno un aumento della nuvolosità e un po’ di pioggia all’inizio della prossima settimana. Contesto sempre piuttosto mite per il periodo, con l’inverno che ormai sembra andato in soffitta. Ecco le previsioni di Limet per oggi e i prossimi giorni.

Per la giornata di oggi, domenica 16 febbraio: al mattino nubi basse arroccate solamente tra savonese orientale e genovese occidentale, tempo soleggiato altrove. Nel corso della giornata aumento della nuvolosità a tutta la regione, con la possibilità di pioviggine o veri e propri piovaschi tra savonese orientale, genovese e spezzino, specie dalla sera. Venti: deboli/moderati dai quadranti meridionali, moderati/tesi oltre appennino (marin bianco). Mari: quasi calmi o poco mossi al mattino. Moto ondoso in tendente aumento del corso della giornata. Temperature: in aumento nei valori minimi, in calo in quelli massimi. Costa: min +8/+12°C, max: +11/+16°C. Interno: min -2/+8°C, max: +9/+13°C.

Per la giornata di domani, lunedì 17 febbraio: giornata grigia e uggiosa, con piogge diffuse, piuttosto insistenti su savonese e genovese, più sporadiche ai lati della regione. Venti: deboli/moderati dai quadranti meridionali. Mari: tra poco mossi e mossi. Temperature: in calo, specie nei valori massimi.

Martedì 18 febbraio (tendenza): residue piogge al mattino sul settore centro-orientale. Graduale miglioramento nel corso della giornata. Venti moderati/tesi da nord sul centro-ponente, da sud-est a levante, ma anche qui in rotazione a nord/nord-est entro sera. Mari generalmente mossi. Temperature in ulteriore lieve calo.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.