IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Meteo, arrivano giorni di tempo grigio con nubi basse e pioggia debole previsioni foto

Le previsioni di Limet per oggi e i prossimi giorni

Più informazioni su

Regione. Complice il graduale indebolimento dell’alta pressione, umide correnti meridionali si infiltrano nei bassi strati recando un progressivo aumento della nuvolosità marittima e qualche piovasco. Il tutto in un contesto sempre piuttosto mite per il periodo. Ecco le previsioni di Limet per oggi (domenica 23 febbraio) e i prossimi giorni.

Avvisi: Venti tesi/freschi da sud/sud-est sui versanti padani centro-occidentali e in mare aperto. Mari tra mossi e molto mossi.

Cielo e Fenomeni: al mattino nubi basse più o meno compatte tra savonese orientale e genovese occidentale, con la possibilità di pioviggine in prossimità dei rilievi. Nuvolosità più fratta altrove, sereno sull’imperiese. Nel corso del pomeriggio aumento della nuvolosità bassa, specie sul settore centro-orientale, con pioviggine o qualche debole piovasco dalla sera. Tempo sereno o poco nuvoloso sull’estremo ponente.

Venti: deboli/moderati dai quadranti meridionali, tesi/freschi sui versanti padani centro-occidentali nelle ore centrali. Rotazione a est/nord-est su imperiese e savonese occidentale nel corso del pomeriggio.

Mari: al mattino mossi a ponente, poco mossi a levante. Moto ondoso in aumento nel corso del dì, specie a levante e a largo. Picco d’onda di 2.5/3 metri atteso sul medio-basso Ligure/zona nord Capo Corso in serata.

Temperature: in aumento nei valori minimi, in calo invece in quelli massimi. Costa: min +7/+11°C, max: +12/+17°C. Interno: min -2/+8°C, max: +9/+13°C.

Queste le previsioni per lunedì 24 febbraio. Avvisi: Mari tra mossi e molto mossi al largo. Cielo e Fenomeni: nubi basse diffuse su gran parte della regione: risulteranno più compatte tra savonese, genovese e spezzino, dove avranno luogo episodi di pioviggine o brevi piovaschi. Tempo buono sull’imperiese, con ampi spazi soleggiati.

Venti: moderati/tesi dai quadranti meridionali, deboli est/nord-est sul’estremo ponente. Mari: generalmente poco mossi a ponente, mossi a levante, fino a molto mossi al largo. Temperature: in aumento nei valori minimi, stazionarie o in lieve diminuzione in quelli massimi.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.