IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Inaugurata a Savona la nuova ambulanza della Croce Bianca foto

È una delle 24 ambulanze donate dal medico Alberto Pastori attraverso un lascito testamentario di un milione e mezzo di euro

Più informazioni su

Savona. Inaugurata oggi a Savona la nuova ambulanza della Croce Bianca.

Nuova Ambulanza Albisola Superiore

Il nuovo mezzo è stato donato dal medico Alberto Pastori attraverso un lascito testamentario di un milione e mezzo di euro.

Per la storicità della Croce Bianca di Savona – che racconta una storia di 120 anni – la società milanese Studio Dovera, a cui è pervenuto il fondo per l’acquisto di 24 ambulanze lasciato da Pastori, ha deciso di dotare la Croce Bianca savonese di un nuovo mezzo.

Nuova Ambulanza Albisola Superiore

Presenti alla cerimonia di inaugurazione, i rappresentanti delle varie Croci presenti sul territorio savonese, i militi e il presidente della Croce Bianca, gli assessori savonesi Santi e Romagnoli e le forze dell’ordine.

“Non siamo eroi, siamo solo soccorritori – è il monito espresso in questa occasione dal presidente della Croce Bianca savonese – un inno al volontariato e alla pubblica assistenza, che si compone di ‘volontari, persone che vogliono prestare il proprio aiuto, senza sentire alcun dovere”.

Infine, la nuova ambulanza, la numero 80, è stata benedetta dal vescovo Lupi.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.