Cuore grande

Inaugurata a Savona la nuova ambulanza della Croce Bianca

È una delle 24 ambulanze donate dal medico Alberto Pastori attraverso un lascito testamentario di un milione e mezzo di euro

Savona. Inaugurata oggi a Savona la nuova ambulanza della Croce Bianca.

Il nuovo mezzo è stato donato dal medico Alberto Pastori attraverso un lascito testamentario di un milione e mezzo di euro.

Per la storicità della Croce Bianca di Savona – che racconta una storia di 120 anni – la società milanese Studio Dovera, a cui è pervenuto il fondo per l’acquisto di 24 ambulanze lasciato da Pastori, ha deciso di dotare la Croce Bianca savonese di un nuovo mezzo.

Nuova Ambulanza Albisola Superiore

Presenti alla cerimonia di inaugurazione, i rappresentanti delle varie Croci presenti sul territorio savonese, i militi e il presidente della Croce Bianca, gli assessori savonesi Santi e Romagnoli e le forze dell’ordine.

“Non siamo eroi, siamo solo soccorritori – è il monito espresso in questa occasione dal presidente della Croce Bianca savonese – un inno al volontariato e alla pubblica assistenza, che si compone di ‘volontari, persone che vogliono prestare il proprio aiuto, senza sentire alcun dovere”.

Infine, la nuova ambulanza, la numero 80, è stata benedetta dal vescovo Lupi.

Più informazioni

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.