IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

In vacanza ad Urbe con il gatto, lo abbandona a fine ferie: ora Lucio cerca famiglia

Comune e la Protezione animali stanno predisponendo azioni di prevenzione e denuncia contro il colpevole

Urbe. C’è una brutta abitudine di qualche turista con casa delle vacanze ad Urbe, di portarsi dietro un gatto e poi abbandonarlo in paese alla fine delle ferie; un comportamento incivile ed insensibile”.

A denunciare l’accaduto, la Protezione Animali savonesi che, di concerto con il Comune di Urbe, “sta predisponendo azioni di prevenzione e denuncia”.

“Una delle ultime vittime è Lucio (questo il nome provvisorio datogli dagli animalisti), giovane gattino di circa sei mesi raccolto malato dai volontari dell’Enpa e, al termine delle cure e perfettamente guarito, sta cercando una famiglia adottiva”, hanno proseguito da Enpa.

“Lucio è ancora un po’ pauroso per le brutte avventure passate ma, con un po’ di pazienza, diventa molto socievole, giocherellone ed affettuoso; chi vorrà dargli una casa (la malattia subita, tipica dei felini, non comporta alcun problema, neppure di convivenza con altri gatti) lo può vedere presso il reparto-gatti della sede dell’Enpa a Savona in via Cavour, da lunedì a sabato, dalle 10 alle 12 e dalle 17 alle 19, per ulteriori informazioni telefono 019 824735”, hanno concluso.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.