IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Il ligure Giuseppe Vittorio Piccini nell’esecutivo nazionale del Nuovo Psi

Piccini è stato nominato coordinatore macroregionale del nord ovest

Più informazioni su

Liguria. Il genovese Giuseppe Vittorio Piccini, segretario regionale della Liguria del Nuovo Psi, è entrato nell’esecutivo nazionale del partito del Garofano Rosso di Bettino Craxi.

Nella riunione a Roma il 6 febbraio l’Esecutivo nazionale del Nuovo Psi, nel dare corso ai deliberati del consiglio nazionale, ha formalizzato la composizione del massimo organismo politico del partito. L’esecutivo nazionale in carica è pertanto composto tra gli altri dal presidente nazionale onorevole Stefano Caldoro, mentre il senatore Lucio Baran ne è il coordinatore politico nazionale unico e rappresentante legale del partito.

Quali vice coordinatori nazionali, a norma di statuto, si sono insediati i quattro coordinatori delle aree macroregionali. Nel corso della riunione Piccini è stato nominato coordinatore macroregionale del nord ovest (Lombardia, Piemonte, Liguria e Valle d’Aosta) assumendo pertanto l’incarico della vice segreteria nazionale e di membro dell’esecutivo nazionale.

Il nuovo esecutivo nazionale, nel pieno dei propri poteri, ha riaffermato l’impegno dei socialisti liberali del Nuovo Psi a “ridare voce alla componente riformista tra i moderati italiani iniziando dalle prossime scadenze elettorali regionali e tenere alta la bandiera del socialismo italiano. Il Garofano Rosso di Bettino Craxi alla cui persona va indirizzata, oltre il commosso ricordo nel 20° Anniversario dalla scomparsa, la volontà del Nuovo Psi di riaffermare le sue idee e i suoi comuni valori”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere IVG senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.