Atletica

I velocisti del Cus aprono alla grande la stagione: eccellente la cadetta Aurora Vescio

La stagione indoor si è aperta e già tre record personali sono crollati: ecco i protagonisti di Cus Savona e Cus Genova nelle prove di velocità

aurora vesco cus savona atletica

Savona. La stagione agonistica 2020 è iniziata con tanti record nelle gare indoor per i velocisti del Cus che svolgono i loro allenamenti presso il Complesso polisportivo Giulio Ottolia della Fontanassa di Savona. Aurora Vescio, Lorenzo Cagnassi e Andrea Milanolo sono tra i grandi protagonisti dell’avvio di stagione.

Il progresso più significativo è stato sicuramente quello di Aurora Vescio (Cus Savona), che nei 60 metri cadette in occasione del meeting di Parma ha stampato un eccezionale 8”48. La sprinter allenata da Marco Mura grazie ad un’ottima partenza dai blocchi si è migliorata addirittura, di 52 centesimi (prec. 9″00 – Bra 2019), classificandosi undicesima su 72 concorrenti.

Da Aosta sono giunti i miglioramenti di Lorenzo Cagnassi (Cus Genova), che al primo anno nella categoria allievi ha fermato i cronometri sul tempo di 7”81, abbassando di 37 centesimi il suo precedente record del 2019. Sempre dalla Valle d’Aosta un altro record personale, quello dello junior Andrea Milanolo (Cus Genova), che ha limato di un centesimo il suo personale dello scorso anno, correndo in 7”17.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.