Finito

Grande successo per CarnevaLöa 2020, Delfino (Vecchia Loano): “La gioia di bimbi e ragazzi la più grande ricompensa” fotogallery

Ora il prossimo appuntamento con il carnevale di Loano è sabato 18 luglio con il CarnevaLöa Summer Edition

Carnevaloa 2020, il Palio dei Comuni

Loano. Con la seconda sfilata dei carri svoltasi ieri, è andato in scena l’ultimo atto della 29^ edizione del CarnevaLöa, la grande manifestazione carnevalesca organizzata dall’associazione Vecchia Loano con il contributo dell’assessorato a turismo, cultura e sport del Comune di Loano.

“Per l’ennesima volta – spiega il presidente di Vecchia Loano Agostino Delfino – il nostro carnevale è stato un grande successo: migliaia di persone hanno raggiunto la nostra città per seguire da vicino il Palio dei Comuni e questo ripaga l’organizzazione di tutti gli sforzi. La parata dei carri, tra l’altro, è stata arricchita dalla presenza di molti gruppi provenienti da altri comuni e di bambini e ragazzi meno fortunati, che si sono aggregati alla sfilata. E’ stato un grande privilegio avere tanti amici insieme a noi. Ma ciò che ci ha riempito ancora più di soddisfazione è stato vedere questi raazzi andare via pieni di gioia, alcuni addirittura con le lacrime agli occhi per la felicità. Ciò ha riempito il cuore di tutti i volontari di Vecchia Loano”.

La partecipazione dei ragazzi è stata la prima delle tante attività in ambito sociale che Vecchia Loano svolge durante tutto il corso dell’anno: “Organizziamo regolarmente feste e visite in maschera presso gli istituti e le strutture di ricovero del nostro territorio, per portare un sorriso a grandi e piccini meno fortunati. La dicitura ‘associazione di promozione sociale’ descrive perfettamente l’opera che Vecchia Loano svolge da anni con cuore, passione e impegno”.

Ora il prossimo appuntamento con il carnevale di Loano è sabato 18 luglio con il CarnevaLöa Summer Edition.

Più informazioni

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.