Messa in sicurezza

Finale, passeggiata chiusa alla Caprazoppa: sondaggio geotecnico di Anas per il via ai lavori

Nei prossimi giorni l'opera di palificazione, l'Aurelia sarà a senso unico alternato per 48 ore

passeggiata finale caprazoppa

Finale Ligure. Pronto un altro intervento da parte di Anas, questa volta nel tratto di passeggiata sulla via Aurelia poco prima della galleria della Caprazoppa, vicino al confine con il comune di Borgio Verezzi, chiuso dopo l’ondata di maltempo del novembre scorso.

Nella giornata di ieri personale Anas ha iniziato un sondaggio geotecnico per capire la situazione e quindi le modalità dell’intervento: una azione che ha costretto alla chiusura di una corsia di marcia. Provvedimento replicato anche per la giornata odierna.

Una volta acquisiti i dati da parte dei tecnici sarà programmato l’intervento di messa in sicurezza: ad ora è presente una grata sul marciapiede in corrispondenza del crollo che era avvenuto a fine novembre, con un muro di contenimento che si affaccia sul mare che dovrà essere rifatto con una apposita palificazione.

Secondo quanto appreso, l’opera potrebbe già partire nei prossimi giorni e comporterà una circolazione viaria a senso unico alternato per almeno 48 ore: due giorni per completare i lavori e rendere nuovamente agibile la passeggiata.

L’intervento era stato sollecitato anche dall’amministrazione comunale finalese.

leggi anche
passeggiata caprazoppa chiusa
Messa in sicurezza
Finale, passeggiata alla Caprazoppa: Anas al lavoro sul progetto esecutivo

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.