IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Escursionismo, in Liguria 32 nuovi percorsi: quello di Bardineto supera i 20 chilometri

L'assessore Mai: "L'escursionismo permette anche ai piccoli centri abitati liguri di avere importanti ricadute economiche"

Più informazioni su

Liguria. Approvato il sesto aggiornamento della “Carta inventario dei percorsi escursionistici della Liguria”. Apportati 32 nuovi percorsi per 141,3 chilometri. La Liguria arriva al totale di 783 percorsi per 4.546 chilometri. Ad annunciarlo l’assessore regionale all’escursionismo, Stefano Mai.

“Proseguiamo con questa importantissima operazione di aggiornamento della Carta inventario per censire tutti i sentieri della nostra regione – spiega l’assessore Mai – Oggigiorno l’escursionismo è un settore in forte espansione. Rappresenta un’importante risorsa economica in termini turistici ma anche un fondamentale presidio per l’ambiente e il territorio”.

“Sono molto contento che la Liguria possa vantare oltre 4 mila e 500 chilometri di sentieri ufficialmente censiti da Regione. Attraversare il nostro ‘mare verde’ è meraviglioso. Si può godere di paesaggi unici, di aria buona e si possono scoprire le nostre valli, con le loro tradizioni e i prodotti tipici” aggiunge l’assessore Mai.

“L’escursionismo oggi rappresenta un indotto economico diffuso che permette anche ai piccoli centri abitati liguri di avere importanti ricadute economiche, inoltre è il modo più sano di scoprire la Liguria e tutte le sue ricchezze”, ha concluso l’assessore.

In provincia di Savona, il Comune interessato da tali percorsi è Bardineto, con un percorso per circa 21.4 km.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.