IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Coronavirus, smentito collegamento tra caso torinese e mezza maratona di Portofino

Alisa: "Contagio avvenuto successivamente all’evento sportivo a causa di altri contatti"

Regione. Con riferimento alla notizia di un possibile collegamento tra il primo caso di nuovo Coronavirus confermato e registrato oggi, sabato 22 febbraio, a Torino e la partecipazione del paziente alla gara di Portofino, Alisa – l’agenzia regionale sanitaria – rassicura i cittadini e le associazioni sportive.

Si precisa che “la corsa podistica si è svolta venti giorni fa e quindi ben oltre il periodo di incubazione del paziente piemontese risultato positivo”.

“Il periodo di incubazione del SARS-CoV-2, è mediamente di 3-6 giorni e inferiore a 14 giorni, come emerge dai dati ad oggi raccolti; il contagio è avvenuto successivamente all’evento sportivo, a causa di altri contatti”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere IVG senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.