IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Coronavirus, Foscolo (Lega): “Iva al 10% anche per disinfettanti, germicidi e battericidi”

"Contro l'aumento incontrollato dei prezzi"

Liguria. “Sono soddisfatta per l’approvazione dell’ordine del giorno al decreto Coronavirus, presentato insieme al collega Piastra, che impegna il governo a inserire disinfettantiti, germicidi e batteri tra i presidi medico-chirurgici, in vendita in farmacia, soggetti ad aliquota Iva ridotta, al 10%”. Lo dichiara il deputato della Lega Sara Foscolo.

“Un intervento che ritengo indispensabile e urgente, visto l’aumento incontrollato dei prezzi di questi prodotti durante l’attuale periodo di emergenza Coronavirus”.

“La protezione personale e i presidi igienici sono, come gli esperti hanno ripetutamente ricordato, gli elementi base per la prevenzione delle infezioni e una barriera che consente il rallentamento della diffusione di virus”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.