IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Coronavirus, ecco l’ordinanza: CHIUSE tutte le scuole della Liguria

A partire dalla mezzanotte di lunedì 24 febbraio e fino al primo marzo

Regione. È ufficiale: a partire dalla mezzanotte lunedì 24 febbraio e fino alla mezzanotte del primo marzo, scatterà lo stop didattico per tutte le scuole della Liguria per cercare di evitare la possibilità di trasmissione del Coronavirus.

Nella nostra Regione non ci sono ancora casi di contagio certificati, ma dopo i provvedimenti adottati dal Governo e dalle Regioni Lombardia, Piemonte, Veneto e Emilia Romagna, anche la Liguria ha optato per lo stop alle lezioni. Ma non solo (qui di seguito, l’ordinanza completa con tutte le disposizioni di Regione)

È stato comunicato appena una manciata di minuti fa da Regione Liguria che, a breve, terrà una conferenza stampa per fare un nuovo punto sulla situazione. Presenti: il presidente Giovanni Toti, il vicepresidente regionale e assessore alla Sanità Sonia Viale, l’assessore alla Protezione civile Giacomo Giampedrone, l’assessore alla Scuola Ilaria Cavo, il sindaco di Genova Marco Bucci, Walter Locatelli e la task force messa in campo da Alisa e i vertici regionale della Protezione civile.

Incontro Regione Coronavirus

Nel frattempo, come segnalato e documentato dalle foto di diversi lettori, nel savonese e non solo, supermercati e farmacie sono stati presi letteralmente d’assalto, con scaffali vuoti e prodotti letteralmente esaurito.

Al momento, benché non vi sia nessun caso conclamato di Coronavirus in Liguria, oltre 40 persone sono in isolamento volontario dopo aver avuto contatti con le zone colpite dal contagio (un caso ad Albenga, una donna con famiglia; due turisti lombardi a Savona). Mentre, a livello nazionale, sono almeno 132 i casi di contagio, soprattutto al Nord Italia.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere IVG senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.