IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Coronavirus, donna in quarantena con la famiglia ad Albenga. Tomatis: “Stanno bene e sono monitorati”

“Adottate tutte le misure del caso in stretta collaborazione con ASL 2 e Prefettura”

Albenga. A confermare la presenza di una donna sotto osservazione ad Albenga per via del Coronavirus, aggiungendo ulteriori dettagli sensibili (ad esempio, che anche i famigliari della donna sono attualmente sottoposti a quarantena) è il sindaco Riccardo Tomatis.

“Ad Albenga, – ha spiegato il primo cittadino, – non c’è nessun caso di infezione da Coronavirus come del resto in tutta la Liguria. C’è un caso di quarantena di 14 giorni adottata a scopo preventivo per essere venuti a contatto con un paziente affetto da infezione da Coronavirus che, attualmente, è in buon stato di salute ed è in Piemonte”.

“I soggetti in quarantena stanno tutti bene e vengono controllati due volte al giorno. Il contatto è avvenuto domenica scorsa quindi, a distanza di 7 giorni non sono comparsi sintomi. Questo è un segnale che fa ben sperare”.

“Ho sentito telefonicamente i soggetti in quarantena, che peraltro conosco, i quali hanno dimostrato molta collaborazione oltre ad avermi confermato il loro buon stato di salute”, ha proseguito Tomatis.

“Ringrazio l’Asl 2 Savonese nella persona del suo Commissario Straordinario dottor Cavagnaro e le dottoresse Frumento e Albrigo, la Prefettura di Savona nella persona del Prefetto Cananà e del viceprefetto dottor Mottola per l’immediata risposta per fronteggiare questa situazione”.

“Approfitto per ricordare a tutti i cittadini di rispettare i suggerimenti che il Ministero della Sanità ha emesso allo scopo di fronteggiare situazioni come quella che stiamo vivendo”, ha concluso il sindaco.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.