Precauzione

Coronavirus, Alassio si tutela: ecco le norme di accesso agli uffici comunali

Il front office di tutti gli uffici comunali sarà garantito per l'intero orario d'ufficio mediante telefono. Sarà infatti incentivato il centralino comunale

comune alassio
Foto d'archivio

Alassio. Anche Alassio si prepara a fronteggiare l’emergenza Coronavirus attivando i protocolli di prevenzione che, tra le altre cose, prevedono di evitare “raggruppamenti di un numero elevato di persone nello stesso luogo”.

“A tutela dei dipendenti comunali e al fine di garantire i servizi sono state modificate le modalità di accesso agli stessi. Si accede direttamente esclusivamente ai seguenti uffici: anagrafe, cimiteri ed elettorale”, spiegano dal Comune alassino.

Accanto alle chiusure già attuate dalla mezzanotte di oggi si dispone: la chiusura degli impianti sportivi pubblici e delle palestre scolastiche comunali; la chiusura del centro anziani in via Robutti; la chiusura del mercato settimanale del sabato, in via Pera; la sospensione del servizio di sostegno educativo a domicilio.

Inoltre, è prevista la chiusura, presso il municipio, dei servizi che seguono: ufficio segreteria del sindaco; ufficio tecnico; urbanistico, demanio, ambiente; ufficio scolastico; ufficio gare e appalti; ufficio commercio; ufficio turismo e iat; servizi sociali; ufficio tributi, personale, finanziario . I servizi saranno attivi via telefono o canali informatici (e-mail o Pec) negli orari d’ufficio: dal lunedì al venerdì dalle ore 09:30 alle ore 12:30 ed anche Martedì e Giovedì dalle ore 15:30 alle ore 16:30:

Rimarranno aperti i seguenti servizi essenziali: ufficio anagrafe, stato civile ed elettorale; ufficio cimiteriali; urp attivo presso l’ufficio messi sportello ante l’entrata comunale, ove sarà possibile depositare le pratiche destinate all’ufficio protocollo.

leggi anche
coronavirus
Caos
Coronavirus, farmacie prese d’assalto e mascherine quasi esaurite ovunque: “Costretti a ordinarle dall’estero”
Generica
Misure
Coronavirus: Cgil, Cisl e Uil chiedono incontro urgente per tutele su salute e lavoro
Turisti Albenga centro storico
Paradosso
Bel tempo e stop didattico: boom di turisti dal Nord Italia. Ma tanti savonesi temono il contagio da Coronavirus
bel sit coronavirus Alassio
Grande paura!
Coronavirus, panico ad Alassio. L’albergo Bel Sit: “Seguito le precauzioni, attendiamo indicazioni dalle autorità”

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.