IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Convegno “Un calcio al bullismo”, dallo sport alla legalità

Lo speciale Settore Giovanile del ct Vaniglia

Il prossimo venerdì 7 febbraio, in occasione della giornata nazionale contro bullismo e cyberbullismo, la commissione diritto sportivo dell’Ordine degli Avvocati di Genova, con il patrocinio del CNF, della Regione e del Comune di Genova, con la partecipazione della Polizia di Stato, con un parterre di eccellenti ospiti e patrocinanti, e con i responsabili dei settori giovanili di Genoa, Samp, Entella e La Spezia, organizza “Un calcio al bullismo”.

L’ambiente sportivo quale luogo di formazione dei giovani, le conseguenza alle quali si potrebbe andare incontro (sia a livello penale che professionistico che societario) i temi che verranno trattati presso il centro cultura e formazione c\o Ordine.

L’idea nasce dallo slogan “Diamo un calcio al bullismo” che è diventata presto un progetto ben definito cui stanno aderendo diverse società di calcio. A queste società è dato gratuitamente uno striscione da esporre sui propri campi durante le partite del campionato per sensibilizzare i giovani su questo tema.

L’obiettivo è quello di sensibilizzare e rendere maggiormente consapevoli i ragazzi su vari aspetti del bullismo e del cyberbullismo, sia in ambito legale che psicologico.

L’evento, che si terrà a partire dalle ore 14 presso il centro di cultura, formazione e attività forensi dell’ordine degli avvocati di Genova sito in Via XII Ottobre 3 (II piano) è patrocinato tra gli altri dalla LND e dal CONI Liguria, ed è aperto a tutti i tesserati dei campionati dilettantistici.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere IVG senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.