IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Consiglio regionale, Salvatore (M5S): “Toti assente. E non risponde su iniziative finanziate con soldi dei cittadini”

"L'assenza del Presidente della Giunta e di molti assessori impedisce a noi consiglieri di esercitare la nostra attività di sindacato ispettivo"

Regione. “Anche oggi, per la terza volta consecutiva per quanto riguarda i Consigli regionali di sindacato ispettivo, l’assenza del Presidente della Giunta e di molti assessori impedisce a noi consiglieri di esercitare la nostra attività di sindacato ispettivo”. A parlare, in una nota, è la capogruppo regionale e candidata alla presidenza di Regione Liguria, Alice Salvatore.

Spiega l’esponente grillina: “Gli atti calendarizzati sono parecchi e alcuni di scottante attualità. Vorremmo avere chiarimento sulla comunicazione, ad esempio, come quella denominata ‘Capaci di agire e reagire’: un’iniziativa che, essendo finanziata con soldi pubblici, deve essere chiarita in Aula. O come l’interpellanza su un accordo tra Città Metropolitana di Genova e Regione del tutto svantaggioso, a grave danno di funzioni fondamentali come infrastrutture, manutenzione delle strade e polizia locale. Atti che sono stati assegnati al presidente di Giunta”.

“Sarebbe opportuno porre rimedio a questa grave mancanza: invitiamo il presidente del Consiglio regionale Piana a intervenire”, conclude Salvatore.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.