IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Commercialisti savonesi: “Semplificazione ed equità fiscale per sostenere il ceto medio”

Le parole del presidente dell'Ordine di Savona Pino Testa agli Stati generali in corso a Roma

Savona. Giù le mani dal ceto medio. L’appello arriva forte dagli “Stati generali dei commercialisti” in svolgimento a Roma, dove ha partecipato il presidente dell’Ordine di Savona Pino Testa, insieme ad alcuni membri del Consiglio.

Gli studi professionali sono un osservatorio privilegiato per analizzare la situazione italiana, visto il contatto diretto con ogni tipo di attività.

“È evidente che il regime fiscale in vigore soffoca le aziende ed i contribuenti – ha dichiarato il presidente -. In Italia la pressione fiscale si attesta al 64,8%, la più alta in Europa”.

“Occorre un importante lavoro volto alla semplificazione e all’equità fiscale. Su questi temi le istituzioni troveranno sempre la nostra collaborazione”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.