Operazione antidroga

Cocaina sequestrata dalla Finanza destinata alla spaccio del ponente savonese

Il fiuto del cane Frizzy stana un panetto di droga

cocaina

Ponente. Era destinata anche alla piazza del ponente savonese, in particolare Alassio e Albenga, lo stupefacente sequestrato a San Bartolomeo al Mare nell’ambito di una operazione antidroga condotta dalla Guardia di Finanza.

I finanzieri hanno fermato un cittadino extracomunitario trovato in possesso di 6 etti di cocaina, confezionata come un panetto.

La pattuglia di militari stava controllando il traffico nei pressi di San Bartolomeo al Mare, quando hanno visto giungere l’autovettura guidata da Y.E.K., classe 1988, cittadino marocchino. Il mezzo era in pessime condizioni, la targa quasi illeggibile e per questo i militari hanno deciso di fermarla. Identificato il guidatore, ne sono emersi precedenti per spaccio di droga e idonei a giustificare un’approfondita e mirata perquisizione del mezzo e del soggetto.

L’infallibile fiuto del cane antidroga Frizzy ha consentito di individuare, occultato sotto il sedile del lato passeggero, un involucro di cellophane con all’interno oltre 600 grammi di cocaina.

Lo stupefacente, probabilmente proveniente da oltre confine, avrebbe fruttato allo spacciatore un guadagno di oltre 50.000 euro.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.