IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Cala il sipario sul premio “Mario Berrino” a Ispra, con un videomessaggio di Claudio Lippi

Doveva intervenire al premio dedicato al pittore alassino, ma ha dovuto rinviare la partecipazione

Alassio. “Vorrei idealmente essere insieme a voi per celebrare il centenario dalla nascita del grande Mario Berrino e allo stesso tempo vorrei partecipare alla tredicesima edizione del premio, al quale prima o poi voglio essere presente. Nel frattempo, un sincero abbraccio da un amico”.

È questo il testo del videomessaggio che Claudio Lippi ha inviato al concorso letterario “Scrivi l’amore – premio Mario Berrino” per la giornata conclusiva della kermesse letteraria che si è tenuta a Ispra presso la club house del Jrc. La notizia e il relativo video sono stati pubblicati da varesenews.it.

Il presentatore sarebbe dovuto essere presente alla 13esima edizione del grande evento dedicato al pittore e imprenditore nato e vissuto ad Alassio, Mario Berrino, che quest’anno ricade nell’anno del centrato, ma ha dovuto rinviare la sua partecipazione all’anno prossimo.

Berrino, ideatore del celebre Muretto di Alassio e del concorso di bellezza “Miss Muretto”, è mancato il 3 agosto del 2011. E da quel giorno, l’associazione culturale di Ispra ha deciso di dedicare a lui il concorso letterario in ricordo del suo impegno e della sua amicizia.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.