Lutto

Cairo piange la scomparsa di Matteo Chiarlone, stroncato da un male incurabile

Il rocchettese di 39 anni era erborista e amante dei viaggi

Cairo Montenotte. Non è riuscito a sconfiggere la battaglia che combatteva da mesi contro un male incurabile Matteo Chiarlone, rocchettese, classe 1980.

Una famiglia molto conosciuta la sua: la madre, Luisella Buffaldi, è stata per anni maestra alla scuola dell’infanzia della frazione cairese, il padre, Lorenzo, ex insegnante di religione al Calasanzio, è da sempre, insieme al fratello, nel campo dell’editoria con riviste storiche e di approfondimento sul territorio della Val Bormida.

Matteo, dopo aver frequentato il Liceo a Carcare, aveva conseguito la laurea in Erboristeria ed aveva esercitato per anni la sua professione nel centro commerciale di Cairo. Appassionato di viaggi, era solito accompagnare amici e gruppi in giro per il mondo fino allo scorso anno, quando la salute è venuta meno. Attivo membro della Pro loco di Rocchetta e impegnato in altre attività socio-ricreative, lascia un enorme vuoto anche nel mondo del volontariato.

Ancora da stabilire la data dei funerali, che si svolgeranno nella “sua” amata Rocchetta.

In queste ore numerosi i messaggi di cordoglio e commozione arrivati alla famiglia, così come tanti i messaggi sulla sua bacheca Facebook.

leggi anche
Matteo Chiarlone
In ricordo
Cairo Montenotte, raddoppiate le offerte per l’ospedale San Paolo in ricordo di Matteo Chiarlone

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.