IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Baseball5: Matteo e Marco Pascoli convocati per il primo campionato europeo

I due portacolori della Cairese giocheranno in maglia azzurra nell'evento continentale della nuova specialità

Cairo Montenotte. Il manager della nazionale italiana di baseball5, Maurizio Balla, ha reso noti i nomi degli otto atleti che parteciperanno al primo campionato europeo di baseball5 in programma a Vilnius, in Lituania, da venerdì 28 febbraio a domenica 1 marzo.

Il roster è composto da quattro maschi e quattro femmine e per regolamento almeno due componenti di ciascun genere devono essere presenti in campo.

Tra i convocati ci sono due tesserati della Cairese Baseball Club: Matteo Pascoli e Marco Pascoli.

Insieme a loro difenderanno i colori azzurri Elena Grifagnano (Macerata Softball), Giulia Mattioli (Sestese Softball Club), Elena Slawitz (Old Parma Baseball Softball Club), Luisa Macciotta (Avigliana Rebels), Matteo Pizzolini (New Black Panthers) e Matteo Oldano (Grizzlies Torino Baseball Club).

L’Italia è stata inserita nel gruppo B, dove se la vedrà con Bielorussia, Lettonia e Romania per il passaggio alla fase eliminatoria. Le migliori due squadre del torneo rappresenteranno il continente europeo al campionato mondiale che si svolgerà in Messico nel mese di dicembre.

Ad accompagnare la squadra e ad assistere Maurizio Balla ci sarà anche il team manager Claudio Marinelli.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.