IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Bandiera Verde 2020, nel savonese premiate Noli e Finale Ligure

Un riconoscimento che ogni anno premia le località marine con spiagge a misura di bambino

Noli/Finale Ligure. Saranno 144 i comuni italiani, due spagnoli e quest’anno anche uno romeno a ricevere la Bandiera verde dei pediatri 2020. Un riconoscimento che ogni anno premia le località marine con spiagge a misura di bambino e servizi apprezzati dalle famiglie.

Appuntamento con la cerimonia di consegna delle bandiere al 27 giugno a Alba Adriatica, dove verranno premiati i comuni già premiati l’anno scorso eccetto due ‘new entry’ che rispondono ai nomi di Ascoli Piceno e Costanza, in Romania.

In ambito ligure, in provincia di Savona sono stati premiati i comuni di Noli e di Finale Ligure.

“Acqua limpida e bassa vicino alla riva, sabbia per torri e castelli, bagnini e scialuppe di salvataggio, giochi, spazi per cambiare il pannolino o allattare e, nelle vicinanze parchi, gelaterie, strutture sportive, locali per l’aperitivo e ristoranti per i grandi”,  spiega il pediatra Italo Farnetani, ideatore dell’iniziativa, a cui dal 2008 hanno contribuito più di 2.550 i pediatri italiani ed europei.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.