IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Assoluti invernali: Linda Cerruti subito in vetta sia nel Solo che nel Duo con Costanza Ferro

Nicolò Ogliari e Federica Sala sono secondi nel misto. Anche Francesca Zunino e Domiziana Cavanna sul podio provvisorio del Duo

Savona. La Carige Rari Nantes Savona, campione d’Italia in carica, apre la stagione sportiva con il campionato italiano assoluto invernale che ha preso il via ieri, giovedì 6 febbraio, e terminerà domenica 9 febbraio allo stadio del nuoto di Riccione.

In gara 309 atleti in rappresentanza di 40 società. Sono iscritti 52 esercizi singoli, 48 doppi, 8 doppi misti, 23 squadre e 309 obbligatori.

Le sincronette savonesi gareggiano nell’esercizio Singolo con Linda Cerruti e Federica Sala. Nel Doppio scendono in vasca con due coppie. La prima sarà formata da Linda Cerruti e Costanza Ferro. Cerruti e Ferro, che si presentano anche per il Gruppo Sportivo della Marina Militare, porteranno un punteggio del 100% sia alla società savonese che alla Marina Militare. La seconda coppia savonese sarà formata da Costanza Di Camillo e Marta Murru.

Inoltre, la Rari si avvarrà del punteggio relativo agli Obbligatori, ai Doppi ed alla Squadra ottenuto dalle atlete Domiziana Cavanna e Francesca Zunino (Fiamme Oro e Polizia di Stato).

Per quanto riguarda la specialità del Duo misto la coppia savonese è composta da Nicolò Ogliari e Federica Sala.

La Squadra della Carige Rari Nantes Savona può contare su Linda Cerruti, Costanza Ferro, Costanza Di Camillo, Federica Sala, Marta Murru, Carmen Rocchino, Aurora Savi, Sofia Mastroianni. Gareggiano negli Obbligatori anche Vittoria Meucci, Beatrice Pulinas, Anita Bucaioni, Galina Kriukova, Ester Benedetti, Sophie Tabbiani

La atlete biancorosse sono guidate dall’allenatrice Benedetta Parisella.

Ieri, giovedì 6 febbraio, con inizio alle ore 17,30, si sono tenute le eliminatorie del Solo. Linda Cerruti ha iniziato alla grande e con 92,800 punti ha distanziato nettamente tutte le altre. Seconda Deidda (Promogest Coop Cagliari) con 89,867; terza Beatrice Callegari (Zeus Lab Montebelluna) con 89,200. Federica Sala si è piazzata al sesto posto con 86,567.

Clicca qui per consultare i risultati delle eliminatorie del Solo.

Questa mattina è stata la volta delle eliminatorie del Duo. Nel misto Nicolò Ogliari e Federica Sala si sono piazzati secondi con 84,200 punti. Conducono Minisini e Ruggiero dell’Aurelia Nuoto con 88,167; terzi Mazzariello e Tapparelli del Sincro Seregno con 74,533.

Clicca qui per consultare i risultati delle eliminatorie del Duo misto.

C’è Rari Nantes Savona su tutti i gradini del podio provvisorio del Duo. Conducono Linda Cerruti e Costanza Ferro con 93,400 punti. Al secondo posto c’è Francesca Zunino, in coppia con Piccoli della Zeus Lab Montebelluna, con 88.033 punti; al terzo Domiziana Cavanna con Deidda (Promogest Coop Cagliari), con 87.333 punti. Quinta posizione per Costanza Di Camillo e Marta Murru con il punteggio di 86.967.

Clicca qui per consultare i risultati delle eliminatorie del Duo.

Il programma proseguirà così:

venerdì 7 febbraio
ore 17,30 Eliminatorie Squadra

sabato 8 febbraio
ore 10 Obbligatori
ore 17,20 Finale Duo e Finale Duo Misto

domenica 9 febbraio
ore 9,30 Finale Squadra
ore 11,30 Finale Solo

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.