Green

Apre ad Albenga lo sportello dell’agricoltura

Silvia Pelosi: "Spero che possa offrire un vantaggio concreto a questo mondo che ha bisogno di un grande sostegno, specie in questo momento"

agricoltura

Albenga. Apre ad Albenga lo sportello dell’agricoltura, un nuovo ufficio sul quale gli imprenditori agricoli della città delle Torri potranno contare per sottoporre e risolvere le problematiche legate al loro settore.

Dal consorzio irriguo e di bonifica al cuneo salino, dalla pulizia di rii e fossati alle iniziative legate alla promozione delle loro attività, di questo e molto altro si occuperà questo ufficio i cui responsabili saranno il geometra Graziano Floccia e il geometra Luca Sola.

Afferma l’assessore all’agricoltura Silvia Pelosi: “Ho fortemente voluto la creazione di questo ufficio e sono molto soddisfatta della sua realizzazione perché in questo modo gli imprenditori di questo che è il settore più importante dell’economia della piana avranno un interlocutore unico, chiaro e diretto e riusciranno ad avere, in modo più agevole, risposte ai loro quesiti. Gli imprenditori agricoli hanno bisogno di sostegno a livello amministrativo, per la promozione dei brand e di eventi che possano sostenere e diffondere la cultura del turismo enogastronomico.”

Sarà un ufficio pratico aspetto che caratterizza l’assessore Pelosi in ogni attività che porta avanti: “Spero che possa essere un ufficio pratico e utile atto ad offrire un vantaggio concreto a questo mondo che ha bisogno di un grande sostegno, specie in questo momento. Lo sportello e un ufficio dedicato creato attraverso delibera di giunta dello scorso 6 febbraio, sarà particolarmente utile anche in vista della realizzazione del consorzio di bonifica a cui sto lavorando” conclude l’assessore Pelosi.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.