IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Animali da compagnia, controlli della polizia locale di Carcare contro “l’abbandono” di escrementi in luoghi pubblici

L'anno scorso il consiglio comunale ha approvato il Regolamento Comunale per la Civile Convivenza

Carcare. A partire dalla prossima settimana, la polizia locale di Carcare intensificherà i controlli nel settore degli animali da compagnia, che lo scorso anno ha visto l’introduzione del Regolamento Comunale per la Civile Convivenza, disciplina volutamente una serie di disposizioni in merito al decoro urbano, associate alla condotta degli animali da compagnia per le vie e i giardini pubblici, compresi i luoghi interni ed esterni dei condomini.

Gli agenti carcaresi effettueranno una serie di servizi mirati per mitigare il diffuso fenomeno di abbandono di escrementi nei luoghi pubblici.

“Ci tengo a precisare che la volontà non sarà, né quella di offendere i proprietari degli animali, né quella di fare ‘cassa’. Obiettivo di queste prescrizioni è quello di mantenere in equilibrio i diritti e i doveri di ogni membro della comunità cittadina, compresi coloro che hanno a cuore l’affezione del proprio cane o gatto, nei rapporti con tutti coloro che pur non avendone nutrono le medesime simpatie ma esigono dai proprietari di animali il rispetto di alcune semplici regole”, conferma il sindaco di Carcare Christian De Vecchi.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.