Orgoglio ingauno

Andrea Alai di Albenga vince il primo premio della categoria “Persone” di National Geographic

Per lui e per il suo scatto, una pagina dedicata sulla rivista ufficiale

National Geographic Albenga Alai

Albenga. “Un pezzo” di Albenga finisce su una delle riviste più conosciute. Si tratta di National Geographic e ciò è stato reso possibile grazie al talento del giovane ingauno Andrea Alai.

É suo, infatti, lo scatto vincente della categoria “Persone” del concorso indetto da National Geographic, che ha dedicato al fotografo albenganese e al suo scatto un’intera pagina della rivista.

Lo scatto in questione fa parte di un progetto fotografico a lungo termine sulle periferie di Buenos Aires, in Argentina.

“Voglio raccontare le condizioni di vita e l’approccio alla quotidianità nelle periferie della città, – ha raccontato l’autore a National Geographic. – Essendo le favelas argentine luoghi di difficile accesso soprattutto per motivi di sicurezza, non è facile entrare nell’intimità familiare e osservare ciò che avviene tra le mura domestiche”.

“Negli anni sono riuscito però a farmi accettare, guadagnando l’opportunità di diventare spettatore invisibile della vita intima di alcune famiglie”.

National Geographic Albenga Alai

“Nella foto (da sinistra) Dajana, Luana, Jessica, Alejandro ed Elias si rinfrescano nella loro “piscina” casalinga durante una calda giornata estiva. Ai più grandi spetta un capiente barile blu. Ai più piccoli un semplice, per quanto ambito, secchio di plastica”.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.