IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Andora, 29 nuovi lampioni a led sulla passeggiata Quaglia

La sostituzione è stata finanziata grazie ad un contributo statale di 70 mila euro

Andora. “Migliorie all’illuminazione e notevole risparmio energetico grazie ai 29 nuovi lampioni a led in corso di installazione sulla passeggiata a mare Quaglia di Andora”. E’ ciò che comunica il primo cittadino della città di Andora Mauro Demichelis.

I nuovi punti luce illumineranno la zona fra il porto e il Belvedere Chiara Luce Badano. I lampioni sono dello stesso modello di quelli già installati in altre zone di Andora: oltre al risparmio energetico, l’obiettivo dell’amministrazione Demichelis è quello di arrivare nel tempo a un arredo urbano armonico ed efficiente.

Lampioni a led Andora

“Un intervento importante che ci permette di sostituire lampioni desueti, logorati e che consumavano molta energia elettrica – spiega il sindaco Mauro Demichelis – I nuovi punti luce a led assicurano un risparmio economico notevole durante un sopralluogo sulla passeggiata”.

“La sostituzione è stata finanziata grazie ad un contributo statale di 70 mila euro ottenuto partecipando ad un bando finalizzato all’efficientamento energetico. Naturalmente è nostra intenzione realizzare una eguale operazione sulla passeggiata di ponente” conclude il sindaco.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.