IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Anche Albenga aderisce alla 20esima Giornata di raccolta del Farmaco

Presso la farmacia comunale di via Don Isola è possibile donare farmaci ai bisognosi fino al 10 febbraio

Albenga. Sono oltre 4.800 le farmacie che espongono la locandina della #GRF2020. All’interno di esse sarà possibile acquistare uno o più confezioni di farmaci da banco da donare ai bisognosi.

“In Italia, nel 2019, c’è stato il picco di richieste da parte degli enti, pari a 1.040.607 confezioni di medicinali (+4,8% rispetto al 2018); 473.000 persone povere si sono ammalate e hanno chiesto il loro aiuto per curarsi; in Italia, su 5 milioni di persone in povertà assoluta, 1.260.000 sono minori, mentre una famiglia su cinque con figli è stata costretta a rinunciare alle cure per ragioni economiche” fanno sapere dal Comune di Albenga.

Anche Albenga aderisce alla 20° Giornata di raccolta del Farmaco, con la farmacia comunale di via Don Isola. La raccolta durerà fino al 10 febbraio e sabato 8 febbraio saranno presenti in farmacia i volontari.

Il consigliere Martina Isoleri, in occasione, afferma: “Lo scopo del banco farmaceutico è aiutare quelle persone che non possono permettersi di acquistare farmaci di cui hanno bisogno. I medicinali raccolti andranno alla Caritas Parrocchia del Sacro Cuore di via Trieste”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere IVG senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.