IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Amici, per il savonese Jacopo Ottonello duetto con Alessandra Amoroso foto

Il giovane savonese si esibirà insieme alla cantante che vinse il talent show nel 2009

Savona. Duetto da sogno per Jacopo Ottonello nella prima puntata del “serale” di Amici. Il giovane cantante savonese infatti duetterà con Alessandra Amoroso, ossia la vincitrice dell’edizione 2009 del talent show diventata nel frattempo una dei nomi più noti del panorama musicale italiano.

Sarà la “prima volta” al serale per Jacopo, 20enne di Savona che qualche giorno fa è riuscito a superare i tre step con i giudici esterni, conquistando così una delle ultime maglie a disposizione.

Jacopo è stato calciatore e lavorava nell’amministrazione di un cimitero. Ma la passione per la musica, “nata per caso quando aveva 11 anni”, è diventata più forte di tutto.

“Quando Jacopo canta, – si legge sul sito di ‘Amici’, – entra in un mondo tutto suo, chiude gli occhi e entra in una bolla in cui si isola da tutto e tutti. Crede molto nell’amore. Il suo obiettivo è entrare nel cuore delle persone per cui canta”.

Prima di lui, anche un’altra savonese, ormai famosa, aveva preso parte con successo ad “Amici” nel 2010. Si tratta di Annalisa Scarrone, che si classificò al secondo posto ed ottenne anche il Premio della critica (premio vinto anche l’anno dopo ad Amici Big). Un precedente certo di buon auspicio.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.