Fuga

Albenga, scooterista non si ferma all’alt e fugge: arrestato

Il cittadino marocchino ha lanciato un gruppo di sedie contro i carabinieri

carabinieri Alassio
Foto d'archivio

Albenga. Questa notte i carabinieri della sezione Radiomobile della compagnia di Albenga hanno intimato l’alt al conducente di uno scooter durante un controllo in via Piave. Lo scooterista, tuttavia, non si è fermato, ha accelerato ed è fuggito in direzione centro storico.

Inseguito dai militari, il soggetto – identificato poi in un cittadino marocchino – già noto alle forze dell’ordine, dopo aver perso il controllo del mezzo, è caduto in piazza San Michele, abbandonando il mezzo e proseguendo la fuga a piedi verso piazza delle Erbe.

Il fuggitivo, nonostante il lancio di una serie di sedie presenti in un dehor della piazza contro le forze dell’ordine, è stato bloccato.

Il cittadino, in seguito a tale condotta, si è visto ritirare la patente, sequestrare lo scooter, ricevere una denuncia per guida in stato di ebrezza – all’etilometro, da quanto comunica la compagnia carabinieri di Albenga, è risultato positivo con un tasso alcolemico doppio rispetto al massimo consentito.

Infine, egli è stato arrestato per resistenza a pubblico ufficiale.

Trattenuto nelle camere di sicurezza della caserma dei carabinieri di Albenga, l’arrestato risponderà questa mattina davanti al giudice del tribunale di Savona, in rito direttissimo.

Più informazioni

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.