IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Albenga, scambi internazionali: al via l’evento YEPP “Inclucity” foto

L'iniziativa, momento conclusivo del progetto Welcomeship, si terrà a partire dalle ore 16 presso il Centro Giovani di Piazza Corridoni

Più informazioni su

Albenga. Sabato 22 febbraio 2020, a partire dalle ore 16.00 presso il Centro Giovani di Piazza Corridoni 9 YEPP Albenga APS organizza Inclucity, evento conclusivo del progetto Welcomeship.

Durante il pomeriggio, strutturato come un congresso, diversi ospiti e partner dell’associazione nel progetto parleranno di inclusione sociale, di integrazione della popolazione con background migrante e di come la cultura dell’impresa e del lavoro possano esserne il motore. 

Interverranno poi i giovani di YEPP Albenga a raccontare l’esperienza del progetto Welcomeship, dedicato alla formazione su questi temi, che ha dato a più di 40 giovani da tutto il mondo l’opportunità di prendere parte a scambi internazionali, il principale dei quali si è tenuto proprio ad Albenga lo scorso aprile. Si parlerà infine delle possibilità di prosecuzione dell’esperienza e degli strumenti educativi che il progetto ha prodotto. Durante la giornata gli studenti che hanno partecipato al corso riceveranno lo “youth pass”, ovvero il documento ufficiale del programma Erasmus+ che testimonia le competenze apprese durante il progetto.

Al termine, aperitivo con buffet interculturale. Inclucity, mutliplier event del progetto: “Welcomeship! Building inclusive communities through community-based entrepreneurship”, è finanziato da Erasmus+. L’evento è gratuito e aperto a tutti, con particolare attenzione ad enti dell’educazione e del terzo settore che operino nel campo dell’inclusione sociale e dell’impresa.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.