Ciclismo

Alassio, ​Iniziati gli allenamenti del team Androni Giocattoli Sidermec

Ha preso il via il ritiro della squadra. La giornata odierna si è aperta con una sessione fotografica sul Pontile Bestoso

Androni Giocattoli Sidermec

Alassio. Da qualche giorno sono arrivati nella città del Muretto per preparare il primo appuntamento della stagione, il Trofeo Laigueglia.

Stiamo parlando dell’Androni Giocattoli Sidermec, la squadra professionistica che ha una lunga storia nel ciclismo di alto livello. “Siamo il team campione d’Italia da tre stagioni consecutive – spiegano – e anche quest’anno, così come è stato negli ultimi due, saremo al via del Giro d’Italia. Trentacinque vittorie nel 2018, trentadue lo scorso anno e quest’anno la stagione è iniziata piuttosto bene con cinque vittorie in Venezuela alla Vuelta al Tachira, una in Argentina alla Vuelta a San Juan ed una in Malesia al Tour de Langkawi”.

Già ieri la prima prova generale sul percorso del Trofeo Laigueglia e stamani, complice la bellissima giornata di sole, gli atleti sono stati i protagonisti di un servizio fotografico sulla cima del pontile Bestoso.

Androni Giocattoli Sidermec

Domani, venerdì 14 febbraio​, si presenteranno ai media e al pubblico in una conferenza stampa che si terrà alle ore 14,30 presso la sala consiliare del Comune di Alassio. Ci saranno tutti: il team manager della squadra Gianni Savio, che vanta un’esperienza trentennale alla guida di team professionistici, il direttore sportivo Giovanni Ellena ed i corridori che prenderanno parte al Trofeo Laigueglia, ossia Alessandro Bisolti, Mattia Bais, Mattia Frapporti, Francesco Gavazzi, Nicola Bagioli, Davide Gabburo e Simone Ravanelli.

Infine, sabato 15 febbraio, organizzeranno una “pedalata con i campioni” per condividere con gli appassionati alcune fasi del loro allenamento.

Primo ritrovo alle ore 10, davanti all’Hotel Garden che li ospita; ritrovo ufficiale in piazza della Libertà, davanti al Comune di Alassio alle ore 10,15 per la foto di gruppo e la partenza.

leggi anche
Androni Giocattoli Sidermec
Ciclismo
Trofeo Laigueglia: ad Alassio il team Androni Giocattoli Sidermec, campione d’Italia da tre stagioni
Trofeo Laigueglia
La squadra
Androni Giocattoli Sidermec: pronti per il Trofeo Laigueglia
tl
Ciclismo
Trofeo Laigueglia: successo in maglia azzurra, vince Giulio Ciccone

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.