Evento

A Varazze successo per il “Concerto di Solidarietà sull’Ambiente” dell’Ensemble Vivaldi

Applausi per l'iniziativa a favore della Croce Rossa e della Protezione Civile di Varazze

Varazze. Grande successo successo  per il “Concerto di solidarietà” eseguito dall’Ensemble a Pizzico “A. Vivaldi“, organizzato a Varazze dall’Associazione Culturale “U Campanin Russu”, con il patrocinio del Comune, sabato 15 febbraio, nell’Oratorio “N.S. Assunta”. Il concerto si è svolto a favore del Comitato Locale della Croce Rossa Italiana e della Protezione Civile Varazze “A. Fazio”, che “si sono impegnate moltissimo nel corso dell’evento alluvionale che ha colpito il territorio collinare e montano della città nel mese di novembre dello scorso anno”, spiegano gli organizzatori.

Dopo l’introduzione del presidente dell’associazione organizzatrice dell’evento, Mario Traversi, che ha presentato il complesso musicale, conosciuto e apprezzato dal pubblico varazzino per i precedenti concerti tenuti in città, e il saluto dell’assessore alla Cultura Mariangela Calcagno, ha preso la parola il presidente de “U Campanin Russu”, Giovanni Ghione, che ha ricordato lo scopo dell’iniziativa, soffermandosi sul valore umano e partecipativo che l’Associazione ha voluto dare alla stessa.

E’ seguito quindi il concerto eseguito dai componenti dell’Ensemble a Pizzico “A. Vivaldi” che hanno svolto, attraverso l’intensa voce narrante di Gabriella Bianchi, un percorso musicale sul tema dell’ambiente, con letture appropriate di poesie e brani di letteratura inerenti al tema.

Il complesso, diretto da Giorgio Musso, è composto da: Mandolini Primi: Mariangela Bombo, Maria Grazia Criscenzo;  Mandolini Secondi: Sergio Giacobbe, Gianni Masini, Giorgio Musso; Mandole: Mariangela Bombo, Francesca Tanti; Chitarre: Adelina Crescenzo, Giuseppe Gamba, Maria Grazia Gostino, Ilaria Ottolino.

(Testo e foto di Mario Traversi)

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.