IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

I Magazine di IVG.it - Liguria del Gusto

A scuola di cucina con la chef Rosa D’Agostino

"Liguria del gusto e quant'altro" è la rubrica gastronomica di IVG, ogni lunedì e venerdì

Più informazioni su

Questa volta la Chef Rosa D’Agostino, patron della cucina del ristorante da Gin a Castelbianco, esperta in cucina vegetale e senza glutine, organizza una vera e propria scuola di cucina per i mesi di febbraio e marzo. A febbraio, mercoledì 12 e domenica 16, si svolgerà un corso sul pane e i suoi fratelli, focaccia, pizza, grissini. Si comincia alle 9,30 e si finisce alle 16,30, compresa una breve passeggiata nel bosco e il pranzo nel ristorante.

Mercoledì 26 febbraio, invece, ci sarà il corso base di cucina vegetale naturale, con tanto di prove pratiche. Ci saranno preparazioni di burger, polpette, primi piatti, stufati e tanto altro, tutto ovviamente interamente vegetale. Anche qui l’orario è dalle 9,30 alle 16,30.

Marzo vedrà domenica 8 e mercoledì 25 marzo, un laboratorio pratico di pasticceria senza zucchero e senza glutine. L’inizio del corso, in questo caso, è alle 15 e termina alle 19 con preparazioni di biscotti, barrette, muffin e panna cotta. Domenica 22 marzo corso base di cucina vegetale con il programma eguale a quello di febbraio. Per informazioni e prenotazioni si può chiamare la chef al numero telefonico 3391511906.

“Liguria del gusto e quant’altro” è il titolo di questa rubrica curata da noi, Elisa (alla scrittura) e Stefano (alle ricerche), per raccontare i gusti, i sapori, le ricette e i protagonisti della storia enogastronomica della Liguria. Una rubrica come ce ne sono tante, si potrà obiettare. Vero, ma diversa perché cercheremo di proporre non solo personaggi, locali e ricette di moda ma anche le particolarità, le curiosità, quello che, insomma, nutre non solo il corpo ma anche la mente con frammenti di passato, di cultura materiale, di sapori che si tramandano da generazioni. Pillole di gusto per palati ligustici, ogni lunedì e venerdì: clicca qui per leggere tutti gli articoli.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere IVG senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.