IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Costa Smeralda, Penelope Cruz a Savona per il battesimo della nave fotogallery

Il battesimo vero e proprio, alle 16. Invitati accolti da un aperitivo firmato da Chef Bruno Barbieri

Savona. Sarà la star internazionale Penelope Cruz (già testimonial e protagonista delle campagne pubblicitarie della compagnia del fumaiolo giallo) la madrina della cerimonia di battesimo di Costa Smeralda, in programma quest’oggi al terminal crociere di Savona.

Il battesimo di Costa Smeralda

Dopo la presentazione ufficiale dello scorso 20 dicembre 2019, con tanto di “tour esplorativo” dell’ammiraglia di Costa Crociere (qui le immagini), prima nave del gruppo alimentata a LNG, quest’oggi si svolgerà il tradizionale “battesimo”.

La cerimonia di inaugurazione si sarebbe dovuta tenere a dicembre, ma era stata rinviata per l’allerta meteo: “In verità – rivela il direttore generale di Costa Crociere Neil Palomba – l’inaugurazione non è stata rinviata: era già nei piani fare un battesimo nel mese di febbraio. A dicembre, quando è arrivata a Savona, abbiamo voluto dare un’anteprima della nave, cosa che ha avuto un grandissimo successo. Quella di oggi è una giornata ancora più importante perché è quella del battesimo. Con una madrina d’eccezione che è Penelope Cruz: sarà lei a tagliare il nastro e ad effettuare la consueta rottura della bottiglia”.

“La nave sta andando benissimo e ci sta dando delle grandi soddisfazioni. Dal punto di vista dei nostri ospiti il feedback è estremamente positivo”, conclude Palomba.

In programma, una giornata ricca e densa di appuntamenti. È previsto anche, per tutti gli invitati, un aperitivo di benvenuto curato dallo chef Bruno Barbieri.

Costa Smeralda sito

Momento clou sarà, però, nel pomeriggio. Tra le 16 e le 17, infatti, è prevista la tradizionale cerimonia di battesimo, con la rottura della bottiglia sulla prua della nave.

Infine, a chiudere la sensazionale giornata, sarà lo spettacolo pirotecnico offerto alla città, come sorta di omaggio a Savona, da Costa Crociere, e in programma tra le 20.45 e le 21, nel tratto di mare di fronte a piazzale Eroe dei due mondi sulla passeggiata del prolungamento a mare.

“Tutto è pronto per il Battesimo di Costa Smeralda, – si legge sul sito ufficiale di Costa Crociere.  – Il red carpet si srotola nel porto di Savona domani; si festeggia la nostra ammiraglia che sarà la protagonista di una giornata da vera star”.


“Gli invitati saranno accolti da un gustoso e raffinato aperitivo firmato dallo Chef Bruno Barbieri; le luci del teatro Colosseo si accenderanno per accogliere spettacoli acrobatici di grandi artisti internazionali, che lasceranno senza fiato”.

“Non solo festa ma anche tante emozioni; sarà un momento straordinario assistere al rituale della cerimonia di Battesimo: dalla benedizione alla bottiglia che si infrange sulla prua della nave. Tutto su Costa Smeralda saprà di festa, gioia e allegria. Il cielo di Savona si illuminerà di mille colori con spettacolari fuochi d’artificio che terranno tutti con il naso all’insù. Poi, Smeralda riprenderà il suo viaggio verso i luoghi più belli del Mediterraneo”.

Al termine della cerimonia di battesimo, la nave di Costa Crociere partirà alla volta di Marsiglia.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere IVG senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.