IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Tovo San Giacomo, partiti i lavori per la nuova sede della biblioteca comunale

I costi ammontano a oltre 41 mila euro

Tovo San Giacomo. Da qualche giorno sono iniziati i lavori di ristrutturazione del piano terra dell’ex sede dell’asilo in via Caviglia nel centro di Tovo San Giacomo per la realizzazione della nuova sede della biblioteca comunale “Mario Borsalino”.

Il costo dei lavori ammonta ad oltre 41 mila euro di fondi comunali.

L’obiettivo dell’amministrazione comunale è quello di “far diventare il bel palazzo che si affaccia su piazza Don Pino Zunino un luogo di ritrovo e socialità, sede delle associazioni che operano sul territorio e cuore, insieme al Museo Bergallo, della vita culturale locale”.

Giulia Rossi, consigliere delegato alla cultura, dichiara: “Lo spostamento della sede è il primo passo in questa direzione, gli spazi della biblioteca che si trovavano all’interno della scuola primaria erano diventati ormai angusti, mentre abbiamo un edificio storico, nel cuore della nostra valle, per molti giorni dell’anno pressoché vuoto”.

“Con questo spostamento – aggiunge il consigliere – oltre ad offrire ai fruitori della biblioteca e a chi vi lavora un ambiente più confortevole e adeguato, ridaremo vita ad uno spazio di socialità e di dialogo molto importante per la nostra comunità”.

I lavori al momento stanno interessando il piano terra del palazzo e prevedono il recupero degli interni con la rimodulazione degli ambienti, il rifacimento degli infissi e l’adeguamento infrastrutturale. Successivamente i lavori si sposteranno nello spazio antistante il palazzo, con la messa in sicurezza della balaustra e la riqualificazione complessiva dell’ambiente offrendo così un nuovo spazio all’aperto in totale sicurezza al servizio anche della stessa biblioteca.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere IVG senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.