IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Torna il Triathlon Olimpico di Pietra Ligure

La manifestazione si svolgerà a maggio, ma l’attesa è già tanta per un evento che richiama molta attenzione

Mancano ancora mesi, ma è stato reso noto dagli organizzatori della Polisportiva Maremola, il programma del 20° Triathlon Olimpico Città di Pietra Ligure che si svolgerà i prossimi 16 e 17 maggio. L’evento conterrà nello stesso evento anche la 5^ Staffetta Nuota e Corri con Chicchie Rare, ovvero  una versione ridotta senza la parte in bicicletta. 

La manifestazione scatterà sabato proprio con questa: 500 metri di nuoto e 4 km di corsa da eseguire due volte con squadre composte da un nuotatore, che compirà un giro triangolare, e un podista che invece correrà tre giri di un circuito fra lungomare e centro storico. La gara regina si svolgerà domenica con partenza alle ore 13. 1,5 km di nuoto, 40 km in bici e 10 km conclusivi di corsa per i partecipanti alla gara regina. Lo scorso anno si impose Elia Mozzachiodi dello Spezia Triathlon, mentre al femminile fu Charlotte Bonin a vincere. Per la Nuota e Corri fu una coppia mista a salire sul gradino più alto del podio con Cecilia Caneva e Davide Aicardi.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.