IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

“Tolo Tolo”, il film di Checco Zalone conquista anche le sale savonesi: è record d’incassi

Raggiunte fino le nove proiezioni al giorno

Provincia. Grande successo anche in provincia di Savona per il quinto film di Checco Zalone dal titolo “Tolo Tolo“, prodotto da Taodue e distribuito da Medusa.

I risultati del botteghino non hanno tradito le attese e, infatti, il record è arrivato, con 8.7 milioni di euro d’incasso il primo giorno di proiezione. Ed ecco che il primo film diretto dallo stesso Checco Zalone è già diventato la pellicola con il “maggior incasso di sempre nella storia del cinema italiano nelle prime 24 ore di programmazione e battendo il precedente record di Quo Vado”, che ha totalizzato 7.3 milioni di euro.

Gli spettatori che hanno scelto di aprire l’anno con la visione di “Tolo Tolo” sono stati oltre un milione e cento in tutta Italia, con un incasso totale pari a 8.680.232 euro.

A dimostrazione del grande afflusso di spettatori anche nella provincia savonese, il multisala Diana di Savona e il Multiplex di Albenga hanno rivisto la loro programmazione per offrire un numero di proiezioni maggiore rispetto alle altre pellicole del momento come “Pinocchio”, “Star Wars”, “Il primo Natale”.

Nel Multisala Diana, è possibile vedere “Tolo Tolo” in quattro differenti orari: 17.50, 20, 22.10 e 22.20, mentre nel Multiplex di Albenga, sono stati inseriti ben sette orari: 17.30, 18.30, 19.35, 20.40, 22.45 e 23.

E nel weekend, infine, il numero delle proiezioni aumenta ancora con 5 visioni al Multisala Diana e 9 proiezioni al Multiplex di Albenga.

Ma anche le sale cinematografiche minori della provincia di Savona manifestano il successo di “Tolo Tolo”, con la sola visione dello stesso al CineTeatro Don Bosco di Varazze (fino a domenica 12 gennaio), al Cinema Teatro Moretti di Pietra Ligure e al Cinema Teatro Osvaldo Chebello di Cairo Montenotte.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.