IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Tar-Italiana Coke, Melis (M5S): “Auspico si arrivi al più presto a un processo di ambientalizzazione”

"Un continuo scontro ambiente-salute non giova a nessuno"

Savona. “Fermo restando che si rispettano sempre le decisioni dei tribunali, esprimiamo rammarico per una vicenda che ha lo scopo ultimo di tutelare al meglio la salute dei lavoratori e dei cittadini”, dichiara il consigliere regionale Andrea Melis: il Tar ha infatti dato ragione a Italiana Coke, dichiarando non applicabili le prescrizioni ambientali.

“Come M5S, per l’insediamento di Italiana Coke della Valbormida, abbiamo sempre auspicato che venissero affrontate le note problematiche ambientali connesse al sito produttivo, adottando principi di tutela dell’ambiente e della salute dei cittadini liguri”, ricorda Melis.

Che poi aggiunge: “Confidiamo, leggendo le dichiarazioni del presidente della Provincia, che un ricorso possa finalmente chiarire e rimettere in carreggiata il processo di ambientalizzazione che l’azienda deve portare avanti per non alimentare un continuo scontro ambiente-salute che non giova a nessuno”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.