“Spotorno Che Vorrei” presenta interpellanza su passeggiata Sirio: “Quanti soldi ha chiesto il Comune alla Regione?”
Il gruppo di minoranza: "Vogliamo sapere sia a quanto ammontano i contributi erogati dalla Regione e sia quanti ne sono stati richiesti"
Più informazioni su

Spotorno. Nella giornata odierna il gruppo di minoranza Spotorno Che Vorrei, guidato da Francesco Bonasera, ha presentato un’interpellanza alla giunta Fiorini riguardo i lavori di rifacimento della passeggiata a mare Sirio, danneggiata nella mareggiata del 2018.
“Il gruppo di minoranza, – spiega, – vorrebbe sapere a quanto ammontano i contributi versati da Regione Liguria e, soprattutto, a quanto ammontano le richieste effettuate dal Comune di Spotorno, per poi passare al contenuto del capitolato e di tutti i fattori del caso”.
“Visto che sono in corso lavori nel tratto di passeggiata – dichiarano ancora dal gruppo di minoranza – e che, a quanto ci risulta, il Comune di Spotorno ha incassato un contributo da parte della Regione Liguria per i danni causati dalla mareggiata dello scorso anno, noi sottoscritti consiglieri interpelliamo il sindaco per conoscere: a quanto ammontano complessivamente i contributi versati dalla Regione Liguria per la mareggiata che ha colpito le nostre coste in data 29 e 30 ottobre 2018?”
E ancora: “A quanto ammonta la richiesta complessiva che il Comune di Spotorno ha inoltrato a Regione Liguria? Quale è l’impegno economico che l’amministrazione ha destinato per la realizzazione dell’intervento a margine? Cosa prevede il capitolato? Quale è la ditta che si è aggiudicata i lavori? 6) E’ stata offerta una riduzione dell’importo a base d’asta? E’ stata rilasciata a garanzia dei lavori fidejussione bancaria da parte della ditta aggiudicatrice?”.
Infine: “Considerando che, da quanto ci risulta, i lavori saranno eseguiti in due stati di avanzamento, chiediamo i tempi di realizzazione per entrambi gli steps. E’ stato richiesto un contributo ai privati concessionari dei sottostanti stabilimenti balneari?”.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.