IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Spiderman e le principesse Disney in corsia al San Paolo: “Per donare un sorriso ai bambini” foto

Accolti con gioia dai piccoli ricoverati e dal personale medico e infermieristico dell’ospedale

Savona. Visita speciale, all’ospedale San Paolo di Savona, per i piccoli ricoverati, che, in una manciata di ore, hanno potuto incontrare uno degli eroi Marvel più amati e tante, dolcissime ragazze con vestiti particolari e variopinti.

Spiderman e principesse San Paolo

Questa mattina, infatti, l’amichevole Spiderman di quartiere e le principesse Disney hanno “fatto irruzione” a sorpresa nel nosocomio savonese, tra il sorriso e lo stupore dei piccoli pazienti ricoverati e donando loro un momento di gioia e svago.

Dietro la maschera dell’uomo-ragno, lo sanno tutti, non c’è Peter Parker, bensì Mattia Villardita (ormai non meno famoso del primo), giovane savonese di 26 anni che ha scelto di portare sorrisi e felicità ai bimbi che stanno attraversando momenti difficili (come aveva passato lui stesso da bambino).

Il progetto “Principesse in corsia”, invece, si è sviluppato sul finire dell’estate 2019, quando un gruppo di ballerine e la loro insegnante si sono interrogare su come poter dare un proprio contributo a chi si trova in un momento di difficoltà.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.