Pilota vincente

Sodikart: Rosanna Marziano qualificata per la finale mondiale di Dubai

Traguardo centrato dalla pietrese, che ha primeggiato sulla pista kart PG Corse di Ronco Scrivia

Rosanna Marziano

Ronco Scrivia. Nell’anno 2019 ben tre singoli piloti, oltre ad un team composto da diversi piloti, tutti affiliati alla pista kart PG Corse di Ronco Scrivia, situata a fianco ad OMP Racing, si sono qualificati per la finale del campionato mondiale Sodikart, che quest’anno si svolgerà a Dubai, negli Emirati Arabi Uniti, dal 16 al 18 aprile sul prestigioso kartodrome United Arab Emirates.

I singoli piloti qualificati sono Rosanna Marziano di Pietra Ligure, titolare di una scuola guida, Marco Cremona di Genova, pizzaiolo, e Stefano Cadoni di Genova, studente di 15 anni.

Traguardo raggiunto anche dal Team Red Racing di Milano, nel quale spicca il promettente Gianluca Cadoni di Genova, studente di 17 anni già due volte finalista mondiale.

Sodikart è il più grande costruttore mondiale di kart da noleggio e produttore di kart da competizione con i quali partecipa con successo ai vari campionati mondiali. La finale per adulti si correrà su kart 2 tempi con motore Rotax da 29cv, lo stesso disponibile anche a Ronco Scrivia per tutti i clienti PG corse.

A Dubai sarà una sfida di importanza mondiale ad altissimo livello in cui correranno 300 piloti di cinque continenti e 98 paesi, che hanno gareggiato su oltre 455 piste con Kart Sody ed hanno ottenuto i migliori risultati tra più di 62.000 piloti iscritti.

Il 2019 è stato un anno particolarmente impegnativo per lo staff PG Corse e per la responsabile Carolina Percivale, in quanto è stato registrato un afflusso record di partecipanti. Per il 2020 ci sono diverse novità per i piloti che sicuramente ritorneranno a sfidarsi nei vari campionati PG Corse (adulti, under 15, femminile, baby endurance) che vengono organizzate da vari anni; le singole gare sono valide anche per il campionato Sodikart.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.