IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Seconda Categoria: il Dego consolida la terza posizione, Plodio e Priamar a braccetto in zona playoff risultati fotogallery

Il big match va al Mallare che piega per 2 a 0 la Vadese

Plodio. Si è completata la sesta giornata del girone B di Seconda Categoria, con la disputa degli ultimi quattro recuperi.

I riflettori erano tutti puntati sul campo di Mallare, per la sfida tra i padroni di casa e la Vadese, ossia le prime due della classe. I rossoblù di mister Massimiliano Ghione hanno dato una prova della loro forza, aggiudicandosela col punteggio di 2 a 0. Di Mare al 27° del primo tempo e Antonio Gennarelli al 47° della ripresa hanno realizzato le due reti che hanno permesso ai lupi di centrare l’ottava vittoria in dieci giornate di campionato.

Per la Vadese è la seconda sconfitta stagionale. Ora gli azzurrogranata si trovano a 4 lunghezze dalla capolista. In terza posizione c’è il Dego, imbattuto da sette turni e capace di raccogliere 16 punti nelle ultime sei giornate. La squadra allenata da Mirco Bagnasco ha regolato per 2 a 0 il Pallare, ipotecando il successo già nel primo tempo con le marcature di Ivan Monticelli e Guastamacchia e difendendo il risultato nella ripresa.

Successo e sorpasso della Priamar, che batte e scavalca la Rocchettese, portandosi in zona playoff. A Zinola i cairesi si sono portati due volte in vantaggio, con Andrea Costa su rigore e con Paganelli; i padroni di casa hanno risposto due volte con Bianco. In pieno recupero la formazione di mister Alessio Bresci ha realizzato il gol del 3-2 con Cerato dal dischetto.

Affiancato alla Priamar resta il Plodio: le due compagini hanno identico bilancio, cioè quattro vittorie, quattro pareggi e due sconfitte. I biancoblù hanno centrato la seconda vittoria di fila superando tra le mura amiche il Sassello per 4-1. Alberto Vacca ha portato in vantaggio gli ospiti; l’undici condotto da Dario Roso non si è abbattuto, ha ribaltato il risultato prima dell’intervallo con le reti di Bastoni e Horma e ha dilagato nella ripresa colpendo con Triolo e Samuel.

Va in archivio anche la sesta giornata del girone A di Seconda Categoria. L’ultimo recupero in programma ha visto il successo per 2 a 0 dell’Oneglia sul campo del San Bartolomeo, con una doppietta di Vassallo, a segno una volta per tempo. I granata affiancano nuovamente l’Atletico Argentina in vetta, creando uno stacco di 6 punti tra la seconda e la terza posizione.

Clicca qui per consultare risultati e classifica del girone A.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.