Circuito nazionale

Scherma, i Master savonesi a Cividale del Friuli

Settimo posto per Roberto Faldini, ottavo per Eros Vaira

Eros Vaira e Roberto Faldini,

Savona. La terza gara del circuito nazionale Master si è disputata nel fine settimana appena trascorso a Cividale del Friuli.

Nella categoria 3 (60-69 anni) il Circolo Scherma Savona era presente con Roberto Faldini, presidente del sodalizio, ed Eros Vaira, consigliere.

Superata la fase di qualificazione che stabiliva il ranking della gara, entrambi i rappresentanti dei colori cittadini entravano nella finalissima ad otto, dato che Roberto Faldini superava 10-5 il padovano Brighenti ed Eros Vaira batteva 10-8 il padovano Zancato.

Nella finale ad otto incontravano però i due master più in forma del momento, ossia il ternano Tiberi, poi secondo, ed il mestrino Galvan, vincitore della competizione.

Entrambi ci riferiscono le medesime osservazioni: “Sono gare effettuate in un clima di amicizia e di serena rivalità. Con i nostri due avversari attualmente è difficile avere la meglio: sono entrambi nazionali master e da sempre rappresentano il nostro paese alle competizioni internazionali della categoria. Ma ci siamo battuto al meglio delle nostre possibilità”.

Sempre nella categoria 3 ma di sciabola Roberto Faldini chiude al 12° posto mentre nella categoria 0 (24-39 anni) di spada Roberto Pescio si classifica al 19° posto seguito da Daniele Gori 26°.

Nella foto: in basso Eros Vaira e Roberto Faldini, primo e secondo da destra nella foto della premiazione

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.