IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Scherma, i Master savonesi a Cividale del Friuli

Settimo posto per Roberto Faldini, ottavo per Eros Vaira

Savona. La terza gara del circuito nazionale Master si è disputata nel fine settimana appena trascorso a Cividale del Friuli.

Nella categoria 3 (60-69 anni) il Circolo Scherma Savona era presente con Roberto Faldini, presidente del sodalizio, ed Eros Vaira, consigliere.

Superata la fase di qualificazione che stabiliva il ranking della gara, entrambi i rappresentanti dei colori cittadini entravano nella finalissima ad otto, dato che Roberto Faldini superava 10-5 il padovano Brighenti ed Eros Vaira batteva 10-8 il padovano Zancato.

Nella finale ad otto incontravano però i due master più in forma del momento, ossia il ternano Tiberi, poi secondo, ed il mestrino Galvan, vincitore della competizione.

Entrambi ci riferiscono le medesime osservazioni: “Sono gare effettuate in un clima di amicizia e di serena rivalità. Con i nostri due avversari attualmente è difficile avere la meglio: sono entrambi nazionali master e da sempre rappresentano il nostro paese alle competizioni internazionali della categoria. Ma ci siamo battuto al meglio delle nostre possibilità”.

Sempre nella categoria 3 ma di sciabola Roberto Faldini chiude al 12° posto mentre nella categoria 0 (24-39 anni) di spada Roberto Pescio si classifica al 19° posto seguito da Daniele Gori 26°.

Nella foto: in basso Eros Vaira e Roberto Faldini, primo e secondo da destra nella foto della premiazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.