IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Savona, questa sera il secondo flash mob delle Sardine all’insegna di letture e musica fotogallery

Sul palco i MaLaVoglia da Bologna, ospiti dell'evento Franca Ferrando, Mimmo Lombezzi, Jacopo Marchisio e Matteo Barcella

Savona. Dopo il primo ritrovo in piazza del Brandale, lo scorso 4 dicembre, il movimento delle Sardine savonesi si ritroverà oggi pomeriggio alle 19 in Piazza Sisto IV, nel cuore della città, in occasione del secondo flash mob.

La diretta di IVG del primo flash mob al Brandale

A differenza del primo incontro di dicembre, l’appuntamento di questa sera sarà incentrato su letture e musica dal palco. Ospiti dell’evento saranno Franca Ferrando, presidente ISREC Savona, il giornalista Mimmo Lombezzi, l’attore e insegnante Jacopo Marchisio e l’attore Matteo Barcella. La musica, invece, sarà a cura di Vale & Max. Ma durante il raduno, direttamente dal palco di Bologna, I MaLaVoglia canteranno l’inno delle sardine e non solo.

All’organizzazione hanno collaborato associazioni del territorio che si riconoscono nell’antifascismo. “Dopo il successo dello scorso evento –  afferma la delegazione savonese de Il Salto delle Sardine – vogliamo una piazza ancora più grande e una iniziativa ancora più coinvolgente e di impatto, siamo certi che la risposta da parte della gente arriverà…”.

“Vogliamo ribadire con forza i nostri valori, antifascismo, antirazzismo e un No deciso alla retorica populista che sta dilagando e che bisogna arginare tutti assieme. Ancora una volta andremo in piazza senza bandiere o simboli politici, senza insulti e senza violenza: inclusività e unione in quanti si riconoscono nei nostri principi democratici” concludono i membri della delegazione de Il Salto delle Sardine.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.