Lettera al direttore

Ricordo vivo

Savona, messa in onore del senatore Paolo Ruffino a 26 anni dalla morte

Senatore Giancarlo Ruffino
Foto d'archivio

Domani saranno 26 anni che è morto, deceduto in un tragico incidente stradale sulla Savona Torino il 6 gennaio 1994, il senatore Giancarlo Ruffino.

Quest’anno la tradizionale Messa in ricordo del senatore  verrà celebrata lunedì 6 gennaio, alle ore 11,30, a Savona, alla Villetta, nella Parrocchia Santa Maria Giuseppa Rossello.

Giancarlo Ruffino, avvocato, è stato Sindaco di Millesimo, consigliere e assessore provinciale, consigliere regionale, senatore della Repubblica dal 1976 al 1994 e sottosegretario al Ministero degli Interni con delega alla sicurezza nel sesto e nel settimo governo Andreotti).

Attivo anche nel mondo sportivo e stato il primo presidente del comitato provinciale di Savona della Federazione Italiana Pallalugno e successivamente consigliere federale e vice presidente nazionale. A lui sara intitolato il nuovo sferisferio di Legino.

Appassionato di ciclismo e stato anche presidente provinciale di Savona ed e stato vicino al Savona calcio al tempo della presidenza di Enzo Grenno.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.